Sarà presentato domani, venerdì 6 marzo, alle 17.30 all’interno della Biblioteca comunale di Baressa (Oristano), il romanzo d’esordio di Laura Marchi “Solo parti di cielo” edito da Parallelo45 Edizioni.
Il libro è la storia di Rachele, avvocato di successo con un bell’appartamento e uno studio legale avviato. All’improvviso, il suo coinvolgimento in un incidente stradale che provoca la morte di una persona sconvolge del tutto la sua vita: la donna viene travolta dai sensi di colpa e, lentamente, si fa strada la depressione cronica e la sindrome bipolare che la costringono al ricovero all’interno di una Casa Famiglia.
È qui che comincia la ‘seconda vita’ di Rachele e la narrazione descrive la malattia mentale, la nuova vita all’interno di questa struttura, ciò che si perde e ciò che si conquista in questo cambio improvviso di rotta.
Rachele troverà il coraggio di aprirsi ancora alla vita, di innamorarsi di nuovo, scoprendo che le porte della nostra esistenza non sono mai chiuse a chiave.
Questo affascinante romanzo nasce dall’esperienza diretta dell’autrice, Laura Marchi che, dopo una laurea in scienze pedagogiche, lavora oggi nel campo della salute mentale.
Alla presentazione di domani, oltre all’autrice, saranno presenti anche Milena Orrù, coordinatrice della casa famiglia CTR – Santa Giusta, e Roberta Malloci, educatrice presso la stessa struttura.