Evento di particolare risalto quello avvenuto venerdì sera presso la Famiglia Piasinteina di Piacenza, dove Pietro Rebecchi e numerosi ospiti hanno presentato il libro “Diario di un viaggio all’inferno” edito da noi.
La Famiglia Piasinteina è una famosa associazione culturale piacentina, che ha lo scopo di esaltare i meriti, le opere e le virtù dei migliori concittadini, di mantenere vive e sane le tradizioni e i ricordi del nostro passato, di rendere più stretti i vincoli di solidarietà e di benevolenza fra i cittadini tutti. Teatro anche di numerose opere dialettali, di cui Pietro è oltretutto attore e autore.
E’ stata anche l’occasione di creare un sodalizio tra il Piacenza Calcio 1919 (protagonista del libro, anche se visto dagli occhi di un tifoso) e l’associazione. Graditissime le presenze del quotidiano Libertà (sig. Gentilotti) e del comune di Piacenza (vice sindaco).
Relatori e ospiti, sono stati anche il sig. Scianò (resp.stampa di Piacenza Calcio) e il presidente onorario dello stesso Piacenza, Gatti.
In una cornice di numeroso pubblico, tra associati, amici, tifosi e curiosi, l’autore Pietro Rebecchi aiutato dai relatori ha snocciolato la sua visione di Piacenza, del calcio, della squadra e delle tradizioni locali che in prima persona lui difende con simpatiche espressioni dialettali.