Una ragazza di buona famiglia trasformata in un’assassina, morti sospette e animali all’apparenza innocui ma che, in realtà, non sono altro che macchine di morte; ecco gli ingredienti che compongono l’amara pietanza preparata dall’autore per i propri lettori.

CopertinaSiamo nella contea di Green Rock, Arizona. A essere stato incaricato del gravoso compito di fare chiarezza circa strani episodi in cui esseri umani vengono trovati morti, brutalmente uccisi da animali come uccelli e insetti di vario genere, è lo sceriffo Bud Twain.

Riuscire ad arrivare al bandolo della matassa non sarà affatto semplice per il nostro eroe poiché forze oscure sembrano essere riuscite a trovare il modo per sorpassare quella sottile barriera che impedisce loro di agire nel presente.

Dal passato, la Signora della Notte ha decretato che fosse giunto il momento di cavalcare di nuovo lungo una terribile via di sangue composta da roghi e atroci uccisioni che hanno avuto inizio nell’anno del Signore 1587.

C’è solo una donna in grado di sconfiggere la Domina Noctis ma non è una facile impresa quando non si conosce il volto del proprio avversario.

Riuscirà l’impavido Twain a svelare il passato prima che sia troppo tardi?

«Il corvo non si mosse.

Le sue pupille si dilatarono appena per frugare tra le pieghe dell’oscurità. L’animale ascoltò la voce del vento, una voce che non conosceva, diversa da tutte quelle che aveva avuto modo di sentire nel corso della sua vita. Era un debole sussurro che lui solo poteva udire, e scandiva parole in una lingua sconosciuta che sapeva d’antico.

C’erano forza e potenza in quelle frasi senza forma; si fondevano in un canto che vibrava sotto il cielo nero e lo chiamava: era la voce della Signora.

Lei stava per tornare.

L’uccello si mosse impercettibilmente quando, dalla sommità della collina, spuntò la luce dei fari. Ogni cosa stava sistemandosi al posto giusto, secondo un ordine stabilito molto tempo prima.

Si levò in volo lanciando un rauco grido alla notte: era il momento di prendere possesso del suo ruolo.»

Pubblicato nel mese di giugno del 2018, Domina Noctis, romanzo scritto dal piacentino Enrico Faggioli, invita i lettori e le lettrici a calarsi all’interno di un oscuro cammino nella speranza di ritrovare, alla fine del viaggio, una luce confortante.

Il libro è disponibile sul sito rivenditore CLICCA QUI

––––––––––––––––––––––––––

Scopri gli altri romanzi di Enrico Faggioli sul sito della casa editrice CLICCA QUI

––––––––––––––––––––––––––

Leggi le puntate precedenti:

Il sale della terra | James Lee Burke

Luce | Osvaldo Vernero

L’equivalente dei sogni | Davide Forte